Pages Menu
Categories Menu

L’igiene

L’attenzione per l’igiene

In questo lavoro la cosa principale è la giusta igiene che può avvenire solo attraverso l’utilizzo del monouso.

La Fonte del Bessere esegue ogni tipo di trattamento con il massimo dell’igiene,in modo che sia il personale, sia i clienti, possano essere messi in condizioni di trattare e di essere trattati con massima sicurezza.

Quando si esegue un trattamento corpo/viso la cliente viene fornita di lenzuolino, fascia/cuffia, slip, ciabattine, kimono, tutto monouso, tappetino sempre coperto per evitare micosi ed ogni altro tipo di infezioni, e tutto l’ occorrente necessario a seconda del tipo di trattamento da eseguire.

Quando si esegue una seduta di pedicure/manicure, i piedi o mani non vengono messi in ammollo, in quanto ancora oggi non esiste un giusto modo di sterilizzazione delle vaschette, ma vengono utilizzati degli appositi liquidi per ammorbidire ogni parte del piede o della mano.

Lo strumentario di lavoro viene, dopo ogni singolo utilizzo, imbustato e sterilizzato in autoclave mentre per gli arnesi non sterilizzabili viene garantita l’unicità del trattamento. Anche il personale si munisce di guanti e mascherina per evitare il contatto diretto con la pelle del cliente e quindi una eventuale trasmissione di infezioni.

Nella prestazione del solarium è compreso un kit monouso consegnato al cliente per garantirgli l’ assoluta igienicità durante tutto il corso del trattamento.

L’autoclave utilizzata nel centro è di classe S, significa che oltre a sterilizzare strumenti imbustati, è dotata di una stampante integrata che da immediata visione dell’avvenuta sterilizzazione. Lo scontrino emesso dalla stampante ha valenza di prova giuridica, infatti l’estetista DEVE sempre essere in grado di dimostrare di avere sterilizzato gli strumenti.

La Fonte del Benessere è da sempre attenta alla sicurezza dei clienti…garantire la sterilizzazione è il nostro primo obiettivo!!!!